Infortunistica Stradale Reggio Calabria

Assistenza legale su infortunistica stradale a Reggio Calabria

 

Uno dei punti di particolare forza dello Studio è il patrocinio del cliente nelle controversie contro le compagnie assicurative. Un settore nel quale operiamo con una professionalità ed una tempestività travolgente è infatti il settore dell’infortunistica stradale e/o tutto ciò che riguarda il settore assicurativo.

 

La gratuità della prestazione: Non tutti sanno che…

 

Molte persone non sono a conoscenza dell’obbligo sancito dalla Suprema Corte di Cassazione in virtù del quale il danneggiato ha diritto, ai sensi dell’art. 24 della Costituzione Italiana “Diritto di Difesa”, di farsi assistere da un legale di propria fiducia nelle controversie assicurative addebitando il relativo costo alle stesse Società Assicuratrici. Per maggiore chiarezza: il danneggiato deve sapere che tutto ciò che non ricade nella nuova procedura di “Indennizzo Diretto” comporta la sua possibilità di poter fruire di un professionista a costo zero.

 

Il consiglio: Vi suggeriamo di rivolgervi sempre e comunque ad un professionista in caso di controversie assicurative. L’intervento del professionista è infatti indispensabile già in una fase stragiudiziale, anzi il modus operandi dello studio è proprio quello di definire le controversie in una fase stragiudiziale in modo da far ottenere il risarcimento tempestivamente, l'intervento del professionista - già in tale fase - ha infatti lo scopo di garantire la regolarità del contraddittorio. D’altronde sono sufficienti delle considerazioni elementari per comprendere l’importanza dell’intervento di un legale si osservi all’uopo come le Società Assicuratrici siano: economicamente più forti; tecnicamente organizzate; professionalmente attrezzate per affrontare tutte le problematiche in materia di risarcimento del danno; ecc.. Si tratta infatti di materia assai complessa caratterizzata da una molteplicità di principi regolatori.

 

La nostra proposta: ci impegniamo sempre e comunque a non richiedervi nulla per la prestazione professionale da svolgere nel vostro interesse. In pratica vi ritroverete ad avere un team di professionisti, che cura la vostre vicende, a “costo zero”. E ciò tanto qualora si tratti di materia ricadente nella procedura dell' ”Indennizzo Diretto” o meno; in effetti le compagnie assicuratrici paiono ormai mostrare una certa apertura, anche in ipotesi di “Indennizzo Diretto”, nel riconoscere l’onorario al professionista.

 

Ed in ogni caso, lo si ribadisce, qualora l'onorario non ci venga riconosciuto dall’assicurazione nulla ci è dovuto da parte vostra.

Studio Legale Pagano

 

 

Fondo di garanzia per le vittime della strada:


Il Fondo per le vittime della strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:

 

La regolare instaurazione della controversia con la compagnia d'assicurazione cui si chiede il risarcimento postula, il preventivo adempimento dell'onere della richiesta risarcitoria che deve essere inoltrata:

 

1) all'impresa assicurativa designata

 

2) al Fondo di Garanzia rappresentato presso la Consap - Concessionaria servizi assicurativi pubblici S.p.A.

 

L'azione giudiziale sarà in questi casi proponibile solo dopo che siano decorsi gg. 60 dalla richiesta risarcitoria.

Le controversie contro il Fondo di Garanzia rappresentano una materia assai complessa e farraginosa; in effetti le vicende in cui la controparte è il Fondo di Garanzia se non curate con la dovuto professionalità possono rivelarsi assai complicate da gestire, far perdere molto tempo se non addirittura vanificare del tutto il diritto al risarcimento del danno.

Anche in detto settore lo studio ha grandi competenze ed esperienze; così da riuscire, in un'elevata percentuale di casi, a definire le controversie breve tempo ed in via stragiudiziale.

 

La nostra proposta: anche nell'ipotesi di controversie contro il Fondo di Garanzia ci impegniamo sempre e comunque a non richiedervi nulla per la prestazione professionale da rendere nel vostro interesse.

Studio Legale Pagano - Reggio Calabria. P.I. 02520240801